Le 7 spiagge più belle di Malta: quali sono e perché

spiagge più belle di Malta

Tabella dei Contenuti

Samuele Mardegan
Samuele Mardegan
Sono un agente immobiliare dal 2017, ma non ho sempre fatto questo. Negli anni precedenti ho potuto lavorare in diverse realtà a contatto con le persone che mi hanno permesso di sviluppare l'empatia, una caratteristica molto importante per fare questo lavoro.

Cosa ti viene in mente se ti dico “Malta”? Scommetto che il pensiero va diretto verso acque cristalline, spiagge uniche e paesaggi mozzafiato. Niente di più vero! Tutto questo lo puoi trovare varcando le soglie delle spiagge più belle di Malta. Questo piccolo paradiso terrestre, infatti, è una delle mete più apprezzate dai turisti, in grado di stupire, emozionare e, al contempo, accontentare ogni esigenza. Party in spiaggia e barbecue serali per i giovani, spiagge tranquille e fondali poco profondi adatti alle famiglie. Avventurosa per i viaggiatori e romantica per le coppie, grazie ai meravigliosi tramonti che offre. Ma quali sono le spiagge più belle di Malta in grado di farti vivere tutto questo? Leggi l’articolo e scoprilo!

Le 7 spiagge più belle di Malta

Le baie paradisiache di Malta si dividono tra quelle conosciute dai giovani per il divertimento che offrono e quelle che regalano momenti di relax indimenticabili. Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo quali sono le spiagge più belle di Malta

Golden Bay

golden bay

Hai per caso detto sabbia dorata, acqua cristallina, relax ma anche tanto divertimento? Allora Golden Bay, situata sulla costa ovest dell’isola, e tra le spiagge più belle di Malta, fa al caso tuo! Grazie alla spiaggia attrezzata, al fondale marino poco pendente e all’assenza di scogli, questa piccola meraviglia è adatta sia ai giovani che alle famiglie. Attività come sci nautico, windsurf, vela e l’immancabile banana boat, riescono a coinvolgere proprio tutti, dai più piccoli ai più grandi. E se sei un giovane in cerca di divertimento? Non potrai che approfittare dei famosi party e falò serali organizzati in spiaggia, che richiamano ogni anno migliaia di persone da tutto il mondo. Che dire, il posto perfetto qualunque sia la tua esigenza!

Laguna Blu

blue lagoon

Rocce, vegetazione mediterranea, acque color turchese e nessuna automobile: quando mai ricapita di vedere un posto del genere? Nell’isola di Comino si trova uno dei posti più incontaminati e spettacolari che ci siano a Malta e nel mondo: Laguna Blu. Amanti dell’escursionismo, della natura e della fauna marina, accorrete. Questo è il posto che fa per voi!

Ramla Bay

ramla bay

Ramla Bay, lungo la costa nord-est dell’isola di Gozo, è senza dubbio una delle spiagge più belle di Malta. Qui il divertimento lascia spazio alla storia, che unita alla bellezza del mare e della spiaggia rossa, dà vita ad un luogo di grande contemplazione. Questo è quello che ti aspetta mettendo i piedi sui granelli ardenti e color amaranto di questo magnifico paradiso terrestre. 

St. Peter’s Pool

St. Peters Pool

Peter’s Pool, o “Piscina di San Pietro”, è una piccola perla situata sulla costa sud-est di Malta. Essendo ancora poco conosciuta dai turisti, è meno affollata di altre baie e ti assicura una giornata di puro relax. L’acqua meravigliosa regala tonalità che spaziano dal blu all’azzurro, fino al verde chiaro. Insomma, questo specchio d’acqua non è sicuramente facile da trovare in altre parti del mondo, quindi direi che vale assolutamente la pena di essere visitato.

Wied il-Ghasri

Wied il Ghasri

Il Canyon sul Mare”: questa stretta insenatura lunga circa 300 metri, e circondata da scogliere alte e robuste, si trova a nord dell’isola di Gozo. Anche qui, come in tutto l’arcipelago maltese, la vita marina è rigogliosa e richiama a sé chiunque desideri vedere cosa vive sotto questo specchio d’acqua. Qui la magia non traspare solo dalle acque cristalline ma anche dalla vegetazione circostante, che rende le passeggiate in questi luoghi dei momenti indimenticabili

Ghadira Bay

Tra le spiagge più belle di Malta non può mancare Ghadira Bay. Situata sulla costa nord, questa è la più grande spiaggia sabbiosa e, probabilmente, la più famosa dell’isola. La presenza di ristoranti, locali e intrattenimento rende questa baia perfetta sia per rilassarsi che per praticare numerose attività acquatiche. Ma non è finita qui! Questo luogo, infatti, ospita la Riserva Naturale di Ghadira, un parco naturale dove è possibile ammirare numerose specie animali e vegetali protette. Non si fa proprio mancare nulla!

Gnejna Bay

Circondata da fiori selvatici di ogni tipo, acque cristalline e versanti d’argilla, Gnejna Bay è uno dei luoghi più particolari dell’arcipelago maltese. Collocata lungo la costa nord-ovest, questa spiaggia è perfetta per godersi un po’ di relax lontano dal caos cittadino e dai pensieri di ogni giorno. Il suo paesaggio unico e mozzafiato ti farà rimanere senza parole: io te lo consiglio specialmente al tramonto!

Dopo aver letto questo, non ti viene voglia di avere questi piccoli gioielli a pochi passi da casa? Acquistando un’immobile a Malta tutto questo sarà possibile! Se questo è il tuo desiderio contattami, sarò felice di aiutarti a realizzarlo. 

Altri Articoli

Stai cercando la casa dei tuoi sogni?

Potrebbe essere proprio in questo sito.
cerchi casa?

Contattami per vendere la tua casa in modo facile e veloce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *