Imparare l’inglese a Malta: 5 motivi per farlo

imparare l'inglese a malta

Tabella dei Contenuti

Picture of Samuele Mardegan
Samuele Mardegan
Sono un agente immobiliare dal 2017, ma non ho sempre fatto questo. Negli anni precedenti ho potuto lavorare in diverse realtà a contatto con le persone che mi hanno permesso di sviluppare l'empatia, una caratteristica molto importante per fare questo lavoro.

Andare all’estero per studiare l’inglese è il sogno di molti. Prendere questa decisione, però, non è affatto semplice, specialmente quando non si hanno le idee chiare. Una delle cose certe è che la meta deve valere il viaggio! Che ne diresti di acque cristalline, sole quasi tutto l’anno e divertimento assicurato? Allora ho quello che fa per te: andare ad imparare l’inglese a Malta. L’isola, infatti, ti darà la possibilità di avverare il tuo sogno, garantendoti una formazione all’altezza con un costo della vita molto accessibile. Non sai se questa sia un’opzione davvero valida? Allora continua a leggere l’articolo e scopri perché imparare l’inglese a Malta è la scelta giusta. 

Perché imparare l’inglese a Malta

dove prendere casa a malta

La decisione di partire per studiare l’inglese all’estero suscita sempre qualche ovvia perplessità. Molti studenti, infatti, hanno paura che l’accento inglese del luogo prescelto possa essere un problema nello studio della lingua. In realtà, però, ogni paese ha un proprio accento particolare e, quindi, imparare l’inglese a Malta, ex colonia inglese, equivale ad impararlo in Irlanda o in Australia. Fatta questa breve premessa, vediamo insieme quali sono i 5 motivi per cui dovresti salire sul primo volo per Malta!

Tariffe dei corsi inferiori 

Una prima cosa che sicuramente ti farà piacere sapere è che i corsi di inglese a Malta costano meno rispetto all’Inghilterra o all’Irlanda. Il costo medio di una settimana di lezioni è di circa 160€, quasi la metà delle tariffe offerte dagli altri paesi. Anche qui, ovviamente, i prezzi dei corsi variano a seconda della scuola scelta. In generale, più una scuola è certificata, migliori saranno i corsi e più alto sarà il prezzo. 

Inglese alla portata di tutti 

Imparare una nuova lingua non è sicuramente la cosa più facile del mondo. A differenza di altri paesi anglofoni, però, imparare l’inglese a Malta è molto più semplice. La pronuncia più comprensibile e le parole più scandite sono un ottimo punto di partenza per chiunque. I corsi sono tenuti da insegnanti madrelingua che, inoltre, offrono anche delle lezioni specifiche per migliorare la pronuncia. Per quanto riguarda la formazione, quindi, Malta non ha nulla da invidiare ad altri paesi.

Costo della vita paragonabile a quello italiano 

Se stai cercando un paese dove andare a studiare l’inglese, un elemento che, sicuramente, fa la differenza è il costo della vita. Malta è entrata a far parte della comunità europea nel 2004 e dal 2008 la moneta ufficiale è l’euro. Nonostante questo, però, il costo della vita sull’isola è tra i più bassi d’Europa e, specialmente per un giovane studente, questa non è cosa da poco. I prezzi, infatti, sono paragonabili a quelli italiani, quindi non sarà difficile vivere qui.

Ex colonia inglese e stato bilingue

Forse non sai che Malta è rimasta sotto il dominio britannico per più di cent’anni, fino al 1964. Non c’è da stupirsi, quindi, se l’inglese è, tutt’oggi, la lingua ufficiale insieme al Maltese. Sull’isola, infatti, la vita quotidiana è caratterizzata dall’uso dell’inglese: a scuola, all’università e nelle relazioni commerciali. Pensi ancora che imparare l’inglese a Malta non sia una scelta valida?

Italianità che fa da padrona

Ultimo motivo, ma non per importanza, riguarda la vicinanza dell’isola all’Italia. Malta, infatti, si trova a soli 90 km dalla Sicilia ed è raggiungibile comodamente in aereo, grazie a voli economici che partono da tutta Italia. Grazie alla trasmissione dei canali Mediaset e Rai negli anni 80, circa l’80% della popolazione conosce l’italiano e la nostra cultura è ben palpabile. Decidere di imparare l’inglese a Malta significa vivere in un altro Paese senza sentirsi troppo lontani da casa!

Allora, ti ho convinto? Decidendo di imparare l’inglese a Malta avrai una formazione ai livelli delle scuole inglesi, insegnanti qualificati, prezzi più bassi e molto più sole!

casa a Malta

Imparare una nuova lingua non è l’unica scelta giusta che puoi fare sull’isola. Hai mai pensato di investire nel mercato immobiliare maltese decidendo di acquistare casa? Sono sicuro che una volta scoperti tutti i vantaggi di questa opzione ci farai sicuramente un pensiero. Se vuoi saperne di più leggi l’articolo dedicato nel blog e contattami: non vedo l’ora di essere un supporto nelle tue scelte. 

Altri Articoli

Stai cercando la casa dei tuoi sogni?

Potrebbe essere proprio in questo sito.
cerchi casa?

Contattami per vendere la tua casa in modo facile e veloce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *