Dove prendere casa a Malta per avere una rendita

dove prendere casa a malta

Tabella dei Contenuti

Samuele Mardegan
Samuele Mardegan
Sono un agente immobiliare dal 2017, ma non ho sempre fatto questo. Negli anni precedenti ho potuto lavorare in diverse realtà a contatto con le persone che mi hanno permesso di sviluppare l'empatia, una caratteristica molto importante per fare questo lavoro.

Hai deciso di investire nel mercato immobiliare maltese ma vuoi capire dove prendere casa Malta per far sì che il tuo investimento frutti al meglio? Prima ancora di comprare casa qui, ti sarai certamente chiesto lo scopo di questa tua decisione: “investo per me stesso o investo per affittare”? Se siamo nel primo caso, la tua scelta potrà spaziare dalle zone turistiche di Malta a quelle più defilate, dove i costi sono più accessibili. Se invece il tuo obiettivo è quello di ricevere una rendita dall’affitto del tuo immobile, un elemento fondamentale è la zona dove questo è situato. Per scoprire quali sono le zone dell’isola che devi prendere in considerazione affinché il tuo investimento non ti porti delusioni, continua a leggere l’articolo. 

Dove prendere casa a Malta: le zone migliori dell’isola

vista su malta

Si sa, Malta è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo grazie ai suoi paesaggi mozzafiato e agli innumerevoli vantaggi che offre. Per questo motivo, decidere di acquistare casa a Malta e metterla in affitto è sicuramente un investimento da non lasciarsi scappare! Vediamo, quindi, quali sono le zone migliori dove prendere casa a Malta affinché il tuo investimento possa fruttarti al meglio in termini di rendita passiva

Sliema: centro del turismo maltese

Sliema è il centro turistico e commerciale di Malta: tutto quello che un turista può cercare è a portata di mano, accessibile e facile. In questa zona, infatti, centri commerciali, negozi, hotel, bar e ristoranti abbondano a perdita d’occhio. Grazie alla spiaggia a pochi passi e al bel lungomare, fiori all’occhiello dell’area, questa città non conosce basse stagioni. Affittare a Sliema, inoltre, è facilissimo e concede ampi range di prezzo entro cui giocare. Questa città, quindi, senza ombra di dubbio, si aggiudica il trofeo di miglior zona dove prendere casa a Malta.

St Julian: punto nevralgico dell’isola

Se la tua intenzione è quella di puntare sui giovani, St Julian, centro della vita notturna di Malta, potrebbe fare al caso tuo. La movida giovanile, insieme a una clientela più sofisticata, si danno appuntamento proprio qui, non appena cala il sole. Ex villaggio di pescatori, questo grazioso concentrato di ristoranti, bar alla moda e locali notturni, è un punto strategico dell’isola. Famosa per i servizi e le attrazioni che offre, è un’ottima zona per affittare ai giovani che arrivano a Malta per lavorare o per studiare. Insieme al suo quartiere Paceville, è sicuramente una delle località più famose e turistiche dell’isola. 

Gzira: finestra sulla capitale

L’ultima zona che ti voglio consigliare è posizionata tra Sliema e Msida, lungo la costa frastagliata che conduce a La Valletta. Oggi, Gzira è un centro animato, elegante e alla moda, dove le vecchie case hanno lasciato il posto ad ampi e lussuosi appartamenti. Nonostante la discreta vita notturna, questa zona è caratterizzata da una tranquillità che Sliema e St Julian si sono, ormai, lasciate alle spalle. Gzira, inoltre, è famosa per gli indimenticabili scorci che offre della capitale maltese e per il suo lungomare. Decidere di prendere casa a Malta in questa zona, però, è più conveniente nell’immediato che nel lungo periodo. In termini di rendita passiva, infatti, questa è inferiore rispetto alle altre zone, ma non c’è dubbio che sia tra le scelte migliori dove investire

St. Paul’s Bay: un grande punto di riferimento

Insieme a Qawra e Bugibba, St. Paul’s Bay è una città tranquilla ma molto turistica, posta nella zona nord orientale dell’isola. Quest’ultima segna un ottimo punto di riferimento per andare alla scoperta delle spiagge più belle dell’isola. Fra queste troviamo Golden Bay e la splendida Blue Lagoon, con un’acqua davvero cristallina.  La gente del posto, inoltre, è molto cordiale ed è sempre ben disposta a dare informazioni e a far sentire ben accolti i turisti. I servizi principali sono raggiungibili a piedi: non è necessaria l’auto per chi vive qui. 

Quali sono i vantaggi di comprare casa a Malta?

casa a Malta

Comprare casa a Malta è la scelta giusta se decidi di investire nel mercato immobiliare. Quest’isola, infatti, può offrirti vantaggi economici, fiscali e anche relativi allo stile di vita. Una politica stabile, un ottimo sistema scolastico e un sistema sanitario all’avanguardia, garantiscono un’esistenza molto sicura. Inoltre, il clima mediterraneo, le ricchezze storiche e le attrazioni culturali sono elementi che rendono Malta una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo. Qualsiasi sia il tuo obiettivo, questo Paese è in ogni caso la scelta giusta! Se vuoi scoprire tutti i vantaggi di acquistare casa a Malta leggi l’articolo dedicato nel blog. 

Se hai deciso di investire nel mercato maltese e vuoi essere affiancato in questo percorso, contattami: sarò felice di darti il mio aiuto!

Altri Articoli

Stai cercando la casa dei tuoi sogni?

Potrebbe essere proprio in questo sito.
cerchi casa?

Contattami per vendere la tua casa in modo facile e veloce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *